5 consigli per iniziare a perdere peso!

Vuoi perdere peso? La migliore soluzione è certamente quella di ricorrere a un esperto dietologo che possa condividere con te gli step più opportuni per poter arrivare al risultato desiderato. Se tuttavia ti serve un impulso iniziale, di seguito abbiamo riassunto alcuni pratici suggerimenti.

Innanzitutto, non saltare la colazione: saltare la colazione non ti aiuterà a perdere peso e, anzi, così facendo potresti perdere le sostanze nutritive essenziali e potresti finire con il fare spuntini durante il giorno perché ti senti affamato.

Ulteriormente, mangia pasti regolari. Mangiare a intervalli regolari durante il giorno ti aiuta a bruciare calorie ad un ritmo più veloce. Riduce anche la tentazione di fare merenda con cibi ricchi di grassi e zuccheri. Ricordati anche di mangiare un sacco di frutta e verdura. Frutta e verdura sono a basso contenuto di calorie e grassi, e ricchi di fibre. Inoltre, contengono un sacco di vitamine e minerali. Tra le due, preferisci la verdura, visto e considerato che la frutta potrebbe portarti a un eccesso di zuccheri.

Naturalmente, ricorda che non puoi ottenere i migliori risultati di dimagrimento se non associ la giusta alimentazione con una buona attività fisica. Pertanto, diventa più attivo, poiché essere attivi è la chiave per perdere peso e allontanare il rischio di riacquisirlo a dieta terminata. Oltre a fornire numerosi benefici per la salute, l’esercizio fisico può aiutare a bruciare le calorie in eccesso che non è possibile tagliare con la sola dieta. Trova un’attività che ti piace e falla rientrare nella tua routine!

Ti invitiamo inoltre a bere molta acqua. Le persone a volte confondono la sete con la fame, ma niente è più sbagliato! Bevi pertanto almeno 1,5 – 2 litri di acqua al giorno, se il medico non ti ha consigliato diversamente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*