Air Dolomiti cerca nuovi assistenti di volo

Nuove opportunità per chi cerca un posto di lavoro sui cieli internazionali. Air Dolomiti ha infatti annunciato di aver fissato ben tre recruiting day per poter selezionare trenta persone da formare come cabin crew.

La compagnia aerea Air Dolomiti, parte integrante del gruppo Lufthansa, raccoglierà le candidature mercoledì 4 ottobre a Verona, martedì 10 ottobre a Milano e martedì 17 ottobre a Bressanone. Ma come partecipare a questo evento?

Partecipare all’iniziativa è molto semplice, visto e considerato che al recruiting day sarà necessario portare un curriculum completo di foto (mezzo busto e figura intera).

Le persone che saranno selezionate al termine del recruiting day, saranno coinvolte all’interno di un percorso di formazione gratuito di due settimane a Verona, che si svolgerà alla fine del prossimo mese di gennaio del 2018. L’addestramento teorico e pratico verterà su alcuni aspetti generali di normativa aeronautica, sulle nozioni tecniche e su quelle di primo soccorso.

Al termine del corso sono previste più prove da superare, e ancora un esame teorico e pratico finale per l’ottenimento del Cca (Cabin crew attestation), rilasciato da Enac. “Durante tutto il percorso formativo – fanno sapere da Air Dolomiti, come ricordato sul quotidiano Il Sole 24 Ore – si valuteranno l’idoneità e l’attitudine dei singoli partecipanti, selezionando solo chi avrà sviluppato tutte le caratteristiche necessarie per entrare a far parte della compagnia”.

Si tratta dunque di un’opportunità piuttosto interessante per poter iniziare una carriera a bordo dei velivoli di Air Dolomiti, una società parte integrante di un gruppo leader a livello internazionale e, sicuramente, di una possibilità di lavoro che potrà aprire ulteriori margini di sviluppo professionale nel corso degli anni successivi.

Se volete disporre di maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet di Air Dolomiti nei giorni precedenti al recruiting day.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*