Alibaba chiude trimestre con utili da record

Non accennano ad arrestarsi le buone notizie economiche per il gigante cinese dell’e-commerce, Alibaba. La società asiatica ha infatti annunciato di aver chiuso un trimestre con ottimi risultati, mandando infatti in archivio il periodo aprile – giugno 2017 con un utile netto in crescita del 96 per cento rispetto a quanto era riuscita a fare nel corso dello stesso periodo dell’anno passato, arrivando così a quota 2.070 miliardi di dollari.

In aggiunta a quanto sopra, nello stesso periodo di tempo, i ricavi sono saliti del 56 per cento su base annua a 7.403 miliardi di dollari. In particolare, i ricavi da e-commerce sono saliti del 58 per cento, quelli da cloud computing del 96 per cento e quelli dei digital media e dell’intrattenimento del 30 per cento, sempre su base annua. Ulteriormente, in termini numerici è emerso che i consumatori attivi annuali hanno raggiunto quota 466 milioni di unità.

“Alibaba ha avuto un inizio forte per l’anno fiscale 2018, che riflette la forza e la diversità dei nostri business e il valore che diamo ai clienti sulle nostre piattaforme” – ha dichiarato alla stampa il chief executive officer Daniel Zhang. “E’ nostra intenzione continuare a investire in opportunità di crescita a lungo termine, alcune delle quale stanno già portando un valore significativo a clienti e investitori” – ha poi aggiunto Maggie Wu, chief financial officer del gruppo.

Quotata a Wall Street, la Borsa ha immediatamente premiato la prestazione del gruppo cinese, permettendo al titolo di balzare di qualche punto percentuale già nel prelistino, a conferma delle buone impressioni maturate.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*