Come visitare la Torre Eiffel

La Torre Eiffel è aperta tutti i giorni dell’anno, dalle 9.00 alle 24.00 in estate (da metà giugno a inizio settembre) e dalle 9.30 alle 23.45 per il resto dell’anno. Se sei un tipo che non ama pianificare in anticipo, tieni presente che è meglio evitare i fine settimana e il periodo tra le 11:00 e le 17:00, di sicuro maggiore affollamento. Un’altra opzione per gli sportivi è salire le scale (contale, 704 passi fino al livello due): sicuramente un grande allenamento, e un modo per poterti dare la giusta prospettiva sulla costruzione della torre con interessanti pannelli informativi lungo la strada. Tieni però conto che non è possibile salire fino alla cima, ma è necessario acquistare un altro biglietto per l’ascensore dal secondo al terzo piano.

Ad ogni modo, anche se hai un biglietto in mano, consulta il sito ufficiale e l’account Twitter per informazioni aggiornate su meteo e sicurezza. In alcuni rari casi, l’apertura della Torre Eiffel può essere ritardata. In questo caso, se hai acquistato i biglietti attraverso il sito ufficiale, riceverai un’e-mail che suggerisce un orario alternativo per la visita. In caso contrario, i biglietti possono essere rimborsati.

Ti ricordiamo altresì che l’arrivo in metropolitana al Trocadéro (linee 6, 9) offre l’opportunità di guardare la Torre da un punto di vista privilegiato sopra la Senna. Si tratta anche del luogo ideale per assistere ai fuochi d’artificio della Bastiglia. In alternativa, la stazione della metropolitana Bir-Hakeim (linea 6) si trova a 10 minuti a piedi lungo il Quai Branly, mentre la stazione della metropolitana École Militaire (linea 8) dista 15 minuti.

Se infine ami fotografare la Torre – è una delle attrazioni più fotografate al mondo! – la buona notizia è che puoi ottenere una splendida foto da molti punti in tutta la città. I luoghi più popolari per scattare foto della Torre Eiffel rimangono pur sempre il Trocadéro e il Champ de Mars. A te la scelta!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*