Conto corrente online: come funziona

sveglia denaroI conti correnti online sono oggi i prodotti di questo genere più diffusi, a discapito di quelli aperti in filiale. La praticità di questi conti è decisamente molto elevata, cosa che li rende particolarmente interessanti, per clienti di ogni età. Anche e in Italia molte persone non hanno accesso ad una connessione internet stabile in ogni momento della giornata, la possibilità di aprire il conto e di accedervi anche tramite lo smartphone ha sicuramente aiutato nella diffusione di questi conti.

Come si apre un conto corrente online

Su ilcontoonline.com si possono trovare diversi consiglia riguardo, anche se aprire un conto corrente online è decisamente molto facile, anche per chi ha poca dimestichezza con internet. Basta infatti accedere al sito della banca e compilare i moduli richiesti. Al termine di questa operazione si dovranno inviare al sito della banca copie digitali dei propri documenti, e in alcuni casi si dovrà accedere ad un secondo sito, per apporre la propria firma digitale alla documentazione che riguarda il conto. Alcune banche invece richiedono la stampa del contratto e la firma fisica, cosa che comporterà poi la spedizione dei documenti tramite posta, o anche tramite corriere. In pratica si può aprire un conto corrente anche dal divano di casa, durante il tempo libero serale o nel fine settimana.

La comodità di un conto corrente online

I conti corrente online sono sempre più diffusi anche grazie alla loro comodità; tanto che molte banche offrono i servizi online anche per i conti corrente aperti in filiale, in modo da garantire molti servizi a tutta la loro clientela. Una delle principali comodità del conto online inizia già al momento dell’apertura: non si deve andare in banca, negli orari di apertura degli sportelli. Questa caratteristica è per molti impagabile; le banche in Italia infatti sono aperte nelle ore del mattino, raramente il pomeriggio, quasi mai il sabato. Questo rende complicato, per moltissime persone, andare in banca. Spesso per andare allo sportello della filiale è necessario richiedere un permesso al lavoro. Il conto corrente online inoltre è spesso gravato ad costi minori rispetto a quello fisico. Infatti tante banche offrono la possibilità di svolgere 9 operazioni illimitate dal loro sito internet, a costo zero. Per effettuare le medesime operazione allo sportello invece si paga, a volte anche qualche euro per ogni operazione. A conti fatti, a fine anno, il risparmio può essere anche di varie decine di euro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*