Cosmetici personalizzati

crema personalizzataSono diverse le attività commerciali che traggono benefici dall’avere a disposizione cosmetici personalizzati. Si pensi ad esempio ai B&B, ai piccoli alberghi o agli agriturismo: avere a disposizione prodotti per la toeletta che riportano il logo dell’azienda permette di offrire al cliente un servizio aggiuntivo, spesso particolarmente gradito. Nel nostro Paese esistono aziende, come ad esempio iralab, che si occupano della produzione di cosmetici per conto terzi, perfette anche nel caso di piccoli lotti di prodotti originali.

Come funziona

La produzione di cosmetici conto terzi si rivolge a qualsiasi attività che necessiti di prodotti cosmetici di alta qualità, che si distinguano dalle grandi marche reperibili in profumeria o al supermercato, ma che permettano di avere risultati uguali, se non migliori. Le ditte che producono questo tipo di cosmetici operano in totale sicurezza, seguendo le più ristrette norme per quanto riguarda l’igiene e l’utilizzo di materie prime di prima qualità. Per lotti di dimensioni minime o medie è possibile anche ottenere formulazioni particolari, ad esempio adatte a clienti vegani o con particolari intolleranze. In pratica il cliente che si rivolge a queste aziende ha la possibilità di richiedere una totale customizzazione del prodotto finale, compresa tutto ciò che riguarda il confezionamento.

Le potenzialità dell’offerta

Sono varie le situazioni in cui, dal punto di vista del marketing, è importante avere a disposizione prodotti personalizzati. Per chi opera in ambito commerciale ricettivo si tratta di importanti plus da offrire al cliente finale. Ci sono poi diverse attività nell’ambito del fitness e delle cure di bellezza che ottengono il massimo da prodotti cosmetici personalizzati. Si pensi ad esempio agli stabilimenti termali che non possiedono una propria linea di cosmetici, ma anche ai comuni centri estetici. In queste realtà si fa un utilizzo quotidiano di prodotti di vario genere, tra cui maschere, creme, sieri ringiovanenti. L’utilizzo di un prodotto che pota il logo del centro estetico e che permette alle clienti di continuare il trattamento a casa è di estrema importanza e si tratta inoltre di un interessante offerta aggiuntiva ai comuni trattamenti. Altra situazione quella dei centri estetici in cui si fa utilizzo di sostanze chimiche particolari, come il botulino o altri fluidi iniettabili. Alcune aziende di produzione di cosmetici per conto terzi si occupano anche della preparazione a norma di legge di fluidi iniettabili totalmente sterili. Anche in questo caso ogni singola realtà necessita di formulazioni particolari, con aggiunta di sostanze originali o ad elevata purezza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*