Lavazza debutta con nuovo caffè solubile

coffee-400049_960_720Lavazza è pronta a debuttare anche nel nostro mercato con il suo nuovo caffè solubile, chiamato Prontissimo!. Un debutto che in realtà è abbastanza agevolato, visto e considerato che può contare su validissime partnership, come quella siglata dall’operatore con Alitalia.

Già sperimentato all’estero con lo stesso brand, è parte di un business molto più importante di quanto possiate pensare. Nel mondo – ricorda la stessa società torinese – ben l’80 per cento dei consumatori di caffè beve caffè solubile, per un controvalore di 1,3 miliardi di tonnellate. In Italia i numeri sono molti di meno, anche perchè c’è la tendenza a bere un caffè non solubile: 3.900 tonnellate, per 86 milioni di euro.

Tuttavia, l’introduzione di Prontissimo!, sotto il celebre ombrello di Lavazza, potrebbe costituire un pronto rilancio per questo settore, e potrebbe altresì fare da apripista a nuova categoria di prodotto.

Anche per questo motivo qualche giorno fa a Milano è stato presentato ilprogetto del nuovo marchio con cui il gruppo completa la sua offerta in Italia, aggiungendo il Prontissimo alle più note combinazioni tradizionali di caffè per il consumo a casa e fuori casa.

Nell’evento, Lavazza ha spiegato di aver scelto di lanciare Prontissimo! nel momento in cui l’azienda era certa di poter proporre ai propri clienti un prodotto innovativo e con una qualità percepita superiore.. Per quanto attiene il target, Lavazza sostiene di puntare a un target urban professional di età compresa tra i 35 e i 54 anni e livello socio economico medio alto. Nel 2016, infine, Prontissimo! farà il suo ingresso anche in altri mercati fondamentali, e in qualche altro mercato emergente.

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