Marketing online, cos’è il cost per engagement

Ti occupi di marketing online ma non sai cos’è il cost per engagement? Ebbene, si tratta di tecnologia relativamente recente, con cui gli inserzionisti pagano per gli annunci di rollover, inseriti in video o applicazioni (come quelle di Facebook), sulla base delle interazioni con quella pubblicità. L’engagement è dunque in questo caso definito come un rollover avviato dall’utente, o un mouseover, un’azione che si traduce in un’espansione pubblicitaria sostenuta. Una volta espanso, un annuncio pubblicitario può contenere un video, un gioco o altri contenuti, senza che l’utente sia indotto fuori dalla sua pagina Web preferita.

Ma come misurare il successo di questo tipo di pubblicità? In buona evidenza, tipicamente, i siti web ad alto traffico e ad ampio pubblico offrono pubblicità CPM. Siti web di nicchia con un pubblico mirato hanno maggiori probabilità di offrire pubblicità CPA agli inserzionisti con un prodotto appropriato, anche all’interno dell’ombrello del marketing di affiliazione.

Ricorda che diversi tipi di pubblicità possono essere usati e classificati su una scala da più invadente (e quindi potenzialmente fastidioso per il consumatore) a meno invadente. Allo stesso modo, i modelli di pagamento possono essere scalati a quelli che favoriscono l’editore a quelli che favoriscono l’inserzionista. Quando si pianifica una campagna, è importante sapere come i modelli di pagamento possono essere scalati a quelli che favoriscono l’editore.

Ricorda anche che la ponderazione di tutti questi elementi non è sempre facile per un utente o un marketer “medio” e che dunque la migliore combinazione potrebbe essere individuata utilizzando una società specializzata in servizio di pubblicità, pianificazione dei media e media buying.

Lascia un commento

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi