Mastoplastica additiva: le alternative esistono

seno reggisenoUn numero sempre maggiore di donne si sottopone ad un intervento di mastoplastica additiva. Del resto la nostra società è sempre più attenta all’aspetto fisico, e di questo sono sicuramente felici i chirurghi plastici. In realtà chi ha un seno piccolo o che tende a rilassarsi oggi può contare anche su metodi alternativi, decisamente molto meno invasivi rispetto ad un intervento chirurgico.

La ginnastica

L’attività fisica è sicuramente un toccasana sotto diversi punti di vista, e anche per il seno. La bellezza del seno infatti deriva anche da una muscolatura tonica e compatta, che sostiene con naturalezza la ghiandola mammaria e la parte adiposa che la riveste. Per avere una muscolatura pettorale ed addominale in ottima forma sicuramente l’esercizio fisico è importante. Il problema sta nel fatto che per ottenere dei risultati è consigliabile esercitarsi con regolarità. Smettere porta ad un rapido rilassamento dei muscoli, con effetti deleteri per il seno. In ogni caso poi il seno non è costituito da muscoli, quindi se si ha un seno piccolo o addirittura assente, con l’esercizio fisico non si potranno ottenere miracoli. Chi ha il seno rilassato inoltre spesso ha delle problematiche correlate alla cute che lo ricopre, che è scarsamente tonica ed elastica. La ginnastica non fa nulla contro questo problema.

Cosmetici specifici

In commercio si trovano anche dei cosmetici, specificatamente pensati per ottimizzare l’aspetto della cute che ricopre il seno. Una pelle tonica ed elastica rende più bello anche un seno minuto. Oggi esiste anche un cosmetico rivoluzionario, senup. Si tratta di una crema preparata con sostanze naturali, quali estratti di semi di finocchio e anice, olio di germe di grano, fieno greco, vitamine e olio di jojoba. Questo pool di ingredienti agisce in sinergia, permettendo non solo di migliorare l’aspetto estetico del seno, ma anche di rimpolparlo dall’interno. L’uso regolare della crema permette infatti di avere un seno più tonico, con una pelle elastica e sana; inoltre è possibile acquisire anche maggiore turgore, che porta ad avere un seno più grande. Un toccasana per ogni età, visto che senup permette di migliorare l’aspetto sia dei seni piccoli delle donne giovani, sia di quelli leggermente rilassati delle donne di una certa età. Le problematiche che riguardano il seno sono infatti varie, non solo la dimensione. Per questo motivo l’azione di senup si svolge su diversi fronti. Per ottenere tutti i benefici dalla crema è importante utilizzarla con regolarità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*