Moda: cosa avere obbligatoriamente nell’armadio

moda donnaLa moda è, per sua stessa natura, variabile. Quest’anno sono di moda i leggings, o i pantaloni con il risvolto, ma cosa sarà di moda l’anno prossimo, quali sono i capi che una persona deve avere per poter seguire i trend del momento?

Aggiornarsi in internet

Non è possibile fare un elenco di tutto ciò che una persona dovrebbe avere nel suo armadio, in quanto la moda tende ad essere molto passeggera e a seguire delle regole difficili da comprendere per chi ne è al di fuori. Oggi però esiste la rete, che ci permette di seguire tutti i trend del momento, senza farsi scappare neppure la tendenza dell’ultim’ora. Chi segue la moda spesso non si limita all’abbigliamento, perché i trend coprono un panorama più ampio della nostra vita. Seguono infatti le mode anche gli alimenti che si consumano ogni giorno, gli attori che si vanno a vedere al cinema, le automobili, il colore dei capelli, il trucco, le letture e persino i giochi del computer. Per avere informazioni su tutto questo è possibile cercarne in internet, ad esempio sul sito ilmioguardaroba.it.

Mettere in ordine il guardaroba

Una delle mode degli ultimi mesi consiste nel tenere in ordine il proprio guardaroba. Tale trend segue due diversi filoni: l’ordine quotidiano, che consiste nel piegare ogni singolo capo in un modo particolare, in modo da non rovinarlo o sgualcirlo, cercando di occupare il minore spazio possibile; l’ordine periodico, che consiste nel tenere revisionato il guardaroba, evitando di conservare capi che non indossiamo più e cercando di mantenere un certo criterio nella conservazione degli abiti. Questo tipo di attività, in entrambi i casi, permette, secondo alcuni, di ottenere anche un certo equilibrio mentale. Svuotare e ripulire l’armadio infatti viene visto come un momento di crescita personale, evitando di soffermarsi eccessivamente sul passato. Mantenere l’ordine, nell’armadio e anche nel resto della casa, è anche una sorta di esercizio zen, che ci consente di ripulire la mente dallo stress e di allinearci con il nostro io interiore attraverso gli oggetti che popolano la nostra abitazione.

Tutto perfetto, senza spendere molto

Per seguire la moda purtro0po bisogna anche spendere. Ci sono però diversi modi per farlo in modo sensato, senza eccessi. Per avere un guardaroba perfetto infatti è importante avere alcuni capi jolly, che si possono utilizzare in diverse occasioni. Per questi singoli capi conviene spendere in modo adeguato, per poi arricchire il guardaroba anche con oggetti acquistati durante i saldi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*