Organizzare un matrimonio country chic

coppia sposiIl giorno del matrimonio è per molti il più importante della vita. Per questo si cerca di organizzarlo in modo originale e coinvolgente, seguendo ovviamente i gusti degli sposi. Sempre più spesso anche lo stile del matrimonio segue le mode del momento, una tra le più in voga è quella del matrimonio country chic.

In cosa consiste

La bellezza del matrimonio country chic sta nella contaminazione tra stili diversi: si può riuscire ad organizzare un matrimonio elegante e abbastanza ingessato, aggiungendovi però dei tocchi naturali e informali, che rendono la festa molto più piacevole per tutti, soprattutto per gli sposi. La prima cosa da decidere per questo tipo di matrimonio è sicuramente la location della festa: perché non scegliere i dintorni di Livorno? Questa città della Toscana propone una costa bellissima e una serie di interessanti agriturismo sempre pronti a soddisfare i clienti in ogni modo, immersi nella campagna disseminata di boschi naturali. Livorno è un luogo perfetto per un matrimonio anche perché propone una serie di chiese pittoresche, particolarmente indicate per una celebrazione così importante.

Le decorazioni

Oltre alla location per il matrimonio country chic sono particolarmente importanti le decorazioni, che devono essere sobrie e naturali, per quanto possibile. Generalmente si scelgono i classici fiori bianchi, o in varie tonalità di beige e sabbia, a cui si avvicinano materiali presi dalla vita in campagna, come la juta dei sacchi, la paglia delle balle per dare da mangiare agli animali, la rafia, magari leggermente colorata. Anche il buffet pre banchetto dovrà rispecchiare lo stile di tutta la festa, così come i tavoli e la location del pranzo. Questo stile di matrimoni si adattano in modo particolare ai banchetti all’aperto, magari sotto un sontuoso tendone, in stile accampamento di lusso. Per poter organizzare questo tipo di evento può essere utile contattare un wedding planner, in grado di consigliare tutte le mosse e i passi giusti.

Il fotografo

Non c’è matrimonio che si rispetti che non sia seguito da un bravo fotografo; del resto è proprio grazie a delle fotografie perfette che si ricorda la festa nel corso degli anni successivi. Trovare un fotografo di matrimonio a Livorno non è cosa difficile, visto che la Toscana è particolarmente vocata all’organizzazione di matrimoni. L’importante è che si tratti di un bravo professionista, in grado di creare delle foto di alta qualità e un reportage della festa in ogni suo momento saliente.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*