Pelle più sana, 5 consigli da mettere subito in pratica

Vuoi avere una pelle più sana? Di seguito abbiamo individuato 5 suggerimenti che ti aiuteranno sicuramente a ottenere quella pelle impeccabile e giovane che hai sempre desiderato. A cominciare dall’idratazione!

L’idratazione è il più importante di tutti i consigli di bellezza per la pelle più giovane. L’acqua costituisce infatti circa il 65% del tuo corpo e privarti di essa è un grande “no” alla pelle favolosa. Bevi dunque almeno 8 – 10 bicchieri d’acqua al giorno per mantenere la pelle idratata e porta una bottiglia con te ovunque tu vada, al fine di non privare la tua pelle di acqua. Puoi inoltre scegliere di alternare l’acqua all’acqua di cocco, più salutare delle bevande gassose che dovresti evitare per contenere il rilascio di tossine nel corpo.

Il secondo consiglio è: segui una dieta equilibrata. Rispetta un pasto sano che include alimenti contenenti acidi grassi omega e antiossidanti. Aumenta l’assunzione di legumi e frutta fresca come arance e angurie.

Ancora, segui una routine di cura della pelle, che include la pulizia, la tonificazione e l’idratazione. La pulizia elimina la sporcizia, la tonificazione gestisce i problemi dei pori e l’idratazione è estremamente importante per la struttura della pelle.

Il quarto suggerimento è relativo all’esfoliazione. Cerca di programmarla periodicamente a casa tua: puoi farlo usando yogurt, farina d’avena e acqua di rose. Attieniti a una routine di cura della pelle e preferisci sempre sostanze naturali a quelle chimiche e aggressive.

Infine, limita l’esposizione solare e resta al sole solo usando i filtri: aiuta a prevenire le prime rughe e il cancro della pelle. Usa una crema solare con un SPF alto, riapplica la protezione solare come e quando richiesto, utilizza cosmetici con fattore di protezione solare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*