Preventivi avvocati a costo zero su internet: come ottenerli

legge avvocatoSe hai bisogno di una consulenza legale e non hai un avvocato di fiducia cui fare riferimento, il tuo problema principale e prioritario diventa il reperimento di un esperto. Possibilmente al costo più conveniente. Oggi più che mai è possibile trovare online le soluzioni ai nostri problemi, anche nel caso dell’assistenza legale, grazie soprattutto alla possibilità di richiedere gratuitamente un preventivo avvocato. Come? In maniera molto semplice, con pochi click e comodamente da casa. Attenzione però, con la parola gratis si intende la ricerca e la richiesta del preventivo, non il lavoro di assistenza. Questo viene valutato proprio nel preventivo secondo i criteri della professionalità della figura scelta; un avvocato online è sempre un professionista specializzato, che fa riferimento ad uno studio legale, ma opera anche in rete per agevolare la ricerca e la comunicazione con il cliente. Per un servizio più fluido ed efficiente.

Preventivo avvocato: come richiederlo online a costo zero

Quando si richiede un preventivo ad un avvocato, nella forma tradizionale, ci si reca nel suo studio per discutere la situazione e valutare le procedure da intraprendere. Nel caso di un avvocato online è tutto molto più semplice; tramite appositi portali di ricerca, ai quali sono iscritti avvocati specializzati nei diversi ambiti legali, è possibile trovare il professionista idoneo alla propria causa semplicemente inserendo pochi dati. Il tutto in forma gratuita.

Per fare un esempio, il portale Avvocato Facile permette di identificare in pochi passi l’avvocato competente nell’ambito giuridico richiesto; basta inserire, tra gli atri, i dati relativi al settore legale (penale, civile, amministrativo e tributario), alle tempistiche di intervento (se urgente o meno) e alla città di residenza. La vicinanza geografica è molto importante anche se si viene assistiti da un avvocato online, perché bisogna comunque poter raggiungere lo studio legale, quando serve, in tempi comodi e senza dover affrontare viaggi e blocchi nel traffico.

Seguendo queste semplici linee guida si viene ricontattati dall’avvocato che corrisponde ai criteri inseriti, con una proposta di preventivo realizzata a titolo gratuito e senza impegno.

Si possono così valutare i preventivi di diversi avvocati, comodamente da casa, prima di decidere quale scegliere.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*