Prosegue la crescita di Wal Mart

Prosegue l’espansione di Wal Mart, l’operatore statunitense che ha appena annunciato di aver chiuso il 2016 con un livello di utile trimestrale sopra le attese della maggior parte degli analisti finanziari. In particolar modo, il gruppo Retail ha archiviato il quarto trimestre con dei risultati che sono risultati essere superiori alle attese della vigilia, e con l’utile netto che si è attestato a 3,8 miliardi di dollari, in calo rispetto ai 4,6 miliardi di dollari che il gruppo era riuscito a conseguire nello stesso periodo del precedente esercizio.

Per quanto concerne il calo dell’utile netto trimestrale, pur su livelli che risultano essere superiore a quelli delle stime degli osservatori finanziari, le ragioni sembrano essere principalmente imputabili ai maggiori investimenti nel commercio elettronico e all’apertura di nuovi punti vendita, che supporteranno la nuova fase di espansione della società in tutto il Paese.

Ancora, dal comunicato emerge anche che il risultato per azione, calcolato al netto di quelle che sono le componenti straordinarie, è stato pari a 1,3 dollari, superando anche in questo caso le attese di mercato per 0,02 dollari per azione. I ricavi sono risultati altresì in crescita moderata rispetto all’anno precedente, toccando la quota pari a 130,9 miliardi di dollari. In questo caso, però, il risultato comunicato dalla società ha parzialmente deluso le stime di consenso che invece indicavano come scenario centrale il conseguimento di un valore pari a 131,1 miliardi di dollari.

Infine, per quanto concerne la view di breve termine, ricordiamo come relativamente all’esercizio fiscale in corso, il gruppo abbia stimato un utile per azione compreso tra 4,3 dollari per azione e 4,4 dollari per azione, rispettando così le attese di consenso, visto e considerato che gli analisti finanziari sono convinti delle capacità di Wal Mart di conseguire utili per azione pari a 4,32 dollari.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*