Scegliere le bomboniere per il matrimonio: le ultime tendenze

bomboniereLe bomboniere sono una delle “presenze” irrinunciabili di ogni matrimonio o cerimonia che si voglia celebrare. Anche chi è più restio a rispettare questa tradizione, alla fine cede di fronte all’inevitabile scelta della bomboniera. Ognuno di noi in casa ne ha qualcuna che custodisce a ricordo dell’evento celebrato. A questo, in effetti, servono le bomboniere, a ricordare un giorno importante. Al momento di decidere quale bomboniera scegliere segue quello della ricerca di quella più originale che possa proporre qualcosa di nuovo agli invitati, ma che sia soprattutto rappresentativa della coppia di sposi.

Gli sposi vogliono sicuramente scegliere bomboniere attinenti al loro gusto per farsi ricordare con piacere ed originalità da amici e parenti. Anche nella scelta delle bomboniere, quindi, è essenziale puntare alla ‘personalizzazione’, parola chiave delle tendenze attuali.

5 idee per la scelta della bomboniera

1. Bomboniere: idee eco per coppie green


In questi ultimi tempi tutto ciò che è ‘green’, ‘eco’ e ‘bio’ va molto di moda. Basta guardare al trend in fatto di alimentazione e cure ma anche nella moda e design, la scelta propende sicuramente verso questo stile di vita e di pensiero.

Il ritorno ad una vita più “naturale” ed eco-compatibile si manifesta in tantissime forme e la conseguenza è un ritorno alla semplicità anche per quanto riguarda lo stile nella moda e negli accessori. E così…anche per quanto riguarda le bomboniere per la cerimonia delle nozze, l’idea più trendy è quella che propone temi a sfondo floreale.

Fiori o piante contenuti in piccoli vasi ornamentali guidano la scelta delle bomboniere fra le più richieste del momento.

Per personalizzare il vaso regalato ai propri ospiti, oltre alla scelta tematica della pianta o del fiore, si può prevedere di apporre delle etichette con il nome della coppia di amici o della famiglia o dell’amico. La stampa etichette adesive personalizzate consente di curare la presentazione delle bomboniere e di altri gadget.

 

2. Una bomboniera dal gusto retro’

Un altro ‘must’ del momento è la bomboniera retrò al posto di soprammobili e oggetti destinati a finire dentro vetrinette polverose. I giochi in legno fanno sempre un bell’effetto, perché ricordano i vecchi tempi e sono anche un oggetto d’arredamento. Fra i più popolari vi sono il tris, la dama cinese, i cubi da ricostruire, etc…

 

3. La bomboniere ispirata alla cultura

Per la coppia intellettuale, una bomboniera può anche ispirarsi alla cultura. Originale l’idea di regalare ai propri ospiti libri dal gusto romantico…a ciascuno il suo!


4. Bomboniera golosa per il matrimonio

Perché no? In fondo il gusto è anche a tavola! E possiamo scegliere di regalare bomboniere commestibili, belle da guardare e buone da mangiare! Un vasetto di marmellata ‘bio’ oppure una buona bottiglia di vino con etichetta personalizzata…

 

5. La bomboniera solidale


Una bomboniera ‘speciale’ perché frutto del lavoro di comunità che hanno utilizzato materiali riciclati. E qui la fantasia e la creatività danno forma all’opera artigianale che viene dal lavoro di persone meno fortunate…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*