Montblanc presenta il suo smartwatch

Anche Montblanc entra nel segmento degli smartwatch. La società ha infatti presentato Summit, uno smartwatch dotato di certificazione IP68, di microfono con comandi vocali, di cardiofrequenzimetro, di barometro e di un sensore di luce ambientale che adatta la luminosità in maniera automatica. Insomma, un (bel) dispositivo piuttosto intelligente, che cerca di unire l’innovazione tecnologica con l’eleganza delle linee e dell’estetica.

Le buone sorprese non finiscono tuttavia qui. Montblanc, infatti, in collaborazione con Runtastic, ha regalato tre mesi gratuiti dell’app di fitness: una buona chance in più per poter rendere il proprio Montblanc Summit il giusto compagno di sport e di attività all’aria aperta, con un ottimo connubio tra utilizzo elegante e utilizzo più easy e casual.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, sommariamente possiamo esprimere un giudizio di ottimo livello. È infatti presente un display da 1,39 pollici (400 x 400) AMOLED con protezione Curved Sapphire Glass, un processore Snapdragon Wear 2.100, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, Android Wear 2.0 come OS, Wi-Fi, Bluetooth e batteria da 300 mAh.

Sembra essere piuttosto discreta anche la dotazione di accessori per questo smartwatch, andando così a integrare e a personalizzare in maniera ulteriore l’utilizzo di questo device che, in fin dei conti, non è proprio per tutti: il prezzo dello smartwatch di Montblanc parte infatti da 829 euro.

A proposito di personalizzazioni, infine, rammentiamo come il Montblanc Summit possa godere di oltre 300 diverse combinazioni grazie a quattro case, otto cinghie e un numero consistente di quadranti. Insomma, uno smartwatch tendenzialmente unico, che a causa di un prezzo non certo alla portata di tutte le tasche potrebbe tuttavia costituire una nicchia dall’ampiezza piuttosto aleatoria.

E voi che ne pensate? Vi piacciono le specifiche tecniche di questo smartwatch? Ci fareste un pensierino?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*