Comodità e design: le sedie impilabili Calligaris

chair-731171__340In casa avere delle sedie comode e belle è fondamentale per tutti. Scegliere dei modelli impilabili è un’idea ottimale, soprattutto per chi si trova spesso a dover “aggiungere “delle sedie a tavola, per ospiti improvvisi o inviti a cena. La proposta di Calligaris sedie comprende modelli di design, che non sono solo particolarmente belli, ma anche funzionali e pratici. Avendo a disposizione sedie di questo genere, create per rendere più piacevole ogni ambiente della casa, le si potrà utilizzare in cucina o in sala da pranzo, così come in soggiorno o abbinate ad una scrivania.

I vantaggi di una sedia impilabile

Una sedie si definisce impilabile quando è costruita in modo da poter essere sovrapposta ad un’altra sedia del medesimo modello. Il motivo per farlo è abbastanza semplice: occupare meno spazio possibile con un certo numero di sedie, in modo da poterle nascondere in uno sgabuzzino o da compattarle quando non le si utilizza. Spesso le sedie impilabili sono quelle da giardino, costruite con questa caratteristica per fare in modo da poterle riporre durante l’inverno, senza avere un ingombro eccessivo. Questa caratteristica è importante anche in casa, prima di tutto per le sedie in sovrannumero, che di solito si tendono in disparte, per utilizzarle solo all’ultimo secondo. Se però tutte le sedie della casa sono impilabili, la pulizia dei pavimenti e il disbrigo degli ambienti diviene più semplice e pratico.

Impilabili e comode

La questione è semplice: una sedia da utilizzare ogni giorno deve essere prima di tutto comoda. Nel caso delle sedie da giardino, c’è chi le utilizza solo saltuariamente; quando invece parliamo di sedie per la casa, da posizionare ad esempio al tavolo del pranzo, la comodità deve essere massima, altrimenti questo complemento d’arredo diviene difficile da gestire e da utilizzare ogni giorno. Ecco allora che le sedie impilabili da scegliere per la casa dovranno avere anche questa caratteristica: la comodità. Nel caso delle sedie Calligaris stiamo parlando di oggetti di design, pensati per un utilizzo quotidiano. Nella progettazione di questo tipo di prodotti si considera anche l’ergonomia, in modo che il loro utilizzo sia del tutto comodo e pratico, senza problemi di seduta o alla schiena.

Il materiale: sedie in policarbonato in casa

Non solo la caratteristica dell’impilabilità, ma anche il materiale è tipico delle sedie da esterno. In realtà il policarbonato permette di creare forme sinuose molto piacevoli, è di lunga durata e di facile pulizia, oltre a poter dare vita a sedie di qualsiasi colore e sfumatura. Molti in casa prediligono le sedie in legno, senza pensare che questo è un materiale abbastanza “delicato”, che si deve pulire con particolari prodotti e che non sempre è facile abbinare al resto dell’arredo. Le sedie in policarbonato di nuova generazione hanno un aspetto che ben si abbina a qualsiasi stile di arredo del resto del mobilio; inoltre si puliscono facilmente con un panno, senza timore di rovinare il materiale plastico. Sono sedie fatte per durare nel tempo e per essere utilizzate quotidianamente, senza che questo incida sulla loro bellezza.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*