Consigli su cosa regalare ad una donna

regaloIl compleanno della vostra fidanzata si avvicina e non le avete ancora comprato il regalo. In queste situazioni conviene muoversi per tempo, anche perché oggi moltissime donne sono totalmente indipendenti, quindi si comprano da sole ciò che desiderano o ciò che serve loro. Per trovare le migliori idee regalo per fidanzata l’importante è evitare di seguire le mode o i suggerimenti degli altri: piuttosto pensate a ciò che piace alla vostra donna, per poterle acquistare qualcosa di veramente originale, che gradirà sicuramente.

Questione di budget

Prima di pensare ad un regalo conviene valutare quanto si vuole spendere. Il budget purtroppo non dipende solo dalle nostre tasche, ma anche da una serie di fattori esterni. Alcune persone infatti considerano un bel regalo solo se lo valutano particolarmente costoso, mentre per altre basta il pensiero, veramente non solo a parole. Se la vostra fidanzata appartiene al primo tipo di persona, allora vi converrà cercare qualche offerta speciale, considerando comunque di fare qualche sacrificio per spendere il più possibile. Nel secondo caso invece avete tutte le possibilità aperte, in quanto anche una rosa con una frase romantica scritta di vostro pugno sarà più che gradita. Una volta stabilito il budget allora potrete cominciare a valutare quale regalo acquistare.

Le passioni della fidanzata

Quando si fa un regalo ad una persona è consigliabile valutare quali siano le cose che preferisce, le passioni che la coinvolgono, le attività che svolge quotidianamente. Evitate di fare un regalo riguardante l’ultima cosa di cui avete distrattamente parlato, perché rischiate di comprare qualcosa che nella realtà non gradirà assolutamente. Preferite quindi degli oggetti o dei servizi correlati alle sue passioni reali, come ad esempio la musica, la cucina, i viaggi, la fotografia. Uno dei regali preferiti da una donna è sicuramente un fine settimana romantico in un luogo che le piace, ad esempio in una splendida città di mare. Se la vostra fidanzata pratica uno sport, ama cucinare, adora leggere, allora scegliete un regalo che riguardi questo tipo di ambiti. Se avete un budget risicato acquistate un libro del suo autore preferito, se il vostro portafogli si può invece permettere qualcosa in più pagatele un corso di scrittura creativa, giusto per fare un paio di esempi.

I buoni acquisto

Negli ultimi anni si sta sempre più diffondendo l’abitudine di regalare dei buoni acquisto. In alcune situazioni sono perfetti: non so cosa comprarti in profumeria, quindi ti do un buono in modo che tu possa scegliere. Per la fidanzata però si tratta di un regalo troppo impersonale, più adatto per la sorella o per la figlia.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*