Consigli pratici ed idee regalo per il battesimo

bebèAvete ricevuto un invito ad un battesimo e vi siete resi conto di non avere la più pallida idea di che cosa regalare? Innanzitutto, sta lentamente prendendo piede anche nel nostro Paese la lista bebè, una lista di oggetti che i neogenitori redigono per fornire indicazioni dettagliate agli invitati al santo battesimo circa i possibili regali. Prima dell’acquisto del regalo, pertanto, informatevi se è stata predisposta una lista bebè e consultatela, per andare sul sicuro.

Se il bimbo che riceverà il sacramento del santo battesimo è il figlio di vostra sorella e, a maggior ragione, sarete la madrina o il padrino, ci si aspetta che facciate un dono di maggiore importanza, anche dal punto di vista economico, analogamente a quanto accade per i testimoni di nozze. Se, invece, il piccolo è figlio di vostri cari amici con cui siete molto in confidenza, potete tranquillamente chiedere loro se desiderano ricevere qualcosa in particolare.

In occasione di un battesimo, uno dei regali più tradizionali è la catenina d’oro con medaglietta su cui far incidere il nome del battezzato e la sua data di battesimo. Questo è il regalo generalmente scelto da madrine e padrini. Sta prendendo piede anche la tendenza a recare in dono una collanina con ciondolo a forma di angioletto o, ancora, con il segno zodiacale del battezzato.

Un regalo sicuramente utile ed apprezzato dai neogenitori è l’abbigliamento. Quindi, sì a magliettine, vestitini e camicette, ma anche a bavaglini, set di lenzuola e pigiami. Quando si tratta di bambini così piccoli, qualora decidiate di orientarvi sull’abbigliamento, è consigliabile recare in dono capi che siano di qualche taglia in più. Per esempio, se il piccolo ha otto mesi, scegliete abiti per bimbi di due anni. A quest’età i bambini crescono a vista d’occhio e, regalando un capo un po’ più grande della misura attuale, avranno modo di sfruttarlo più a lungo. In alternativa, potete anche regalare una gift card, in modo che i neogenitori abbiamo margini di manovra più ampi.

Dal seggiolino per auto al girello, dalla carrozzina al triciclo, un neonato ha bisogno di una moltitudine di cose, molte delle quali anche piuttosto costose. Specialmente se siete un gruppo di amici o di colleghi di lavoro, orientarsi su un regalo utile, pratico e funzionale è un’ottima idea.

Desiderate fare un regalo insolito? Una buona idea può essere quella di regalare qualcosa che stimoli il piccolo durante la crescita, come, ad esempio, un corso di nuoto insieme alla mamma. Le idee regalo per battesimo insolite e meno scontate di certo non mancano.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*