Scopri le torte rustiche su www.tortadimele.it

torta rusticaSono moltissime le ricette per le torte di mele rustiche che trovi sul portale di Torta Di Mele. Ad esempio la torta rustica di mele è una variante della classica torta di mele facilissima da preparare e ideale per la prima colazione ola merenda. Questa torta rustica come vuole la tradizione diventa ancora più gustosa se accompagnata con una tazza di tè caldo, con una sana e genuina spremuta di arancia oppure con una buona cioccolata calda, oppure in estate puoi anche servire ciascuna fetta di torta con una gustosa pallina di gelato alla crema, alla vaniglia o al cioccolato.

Un’altra variante soffice, golosa e genuina è la torta di mele e amaretti. Si tratta di una preparazione ideale per la merenda e per chiudere in dolcezza un pranzo o una cena in famiglia e in compagnia degli amici. Questa versione dal gusto particolare conquista davvero tutti anche chi in genere non ama i dolci. Per chi è amante del binomio mele e cioccolato, si può aggiungere all’impasto delle golosissime gocce di cioccolato fondente che, tra l’altro, si sposano benissimo con gli amaretti e sono sempre gradite da grandi e piccini. Invece per rendere questa torta ancora più interessante al palato degli adulti, lo chef di Torta Di Mele.it consiglia di aggiungere alla ricetta un ingrediente alcolico, come il Marsala o il rum, con cui ammorbidire metà degli amaretti sbriciolati.

Un’altra ricetta rustica è la torta di mele integrale, ideale per chi è alla ricerca di un dolce che non gravi troppo sulla bilancia. Ingredienti come la farina integrale e l’olio extravergine di oliva utilizzati al posto della farina bianca e del burro rendono, infatti, questa torta particolarmente leggera e genuina, oltre che rustica. Si consiglia di servirla a fette accompagnandola con un buon bicchiere di latte, una spremuta o una tazza di tè caldo.

http://www.tortadimele.it/torte-rustiche/ dove trovare anche moltissime ricette per le preparazioni dolci, come ad esempio i biscotti, le crostate, le marmellate etc. Ma non è finita qui, sul blog di cucina Torta Di Mele trovi anche moltissime ricette per preparare primi piatti, antipasti, contorni e secondi piatti a base di mele.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*